Francesco Curci
“CIÒ CHE È INTANGIBILE ARRIVA DOVE LA MATERIA NON PUÒ.” LAO TZE
Francesco Curci
Specializzato in comunicazione web, realizzazione di siti internet e relativo posizionamento nei motori di ricerca.
FrancescoCurci - Project Manager
Slider

Francesco Curci, web project manager, opera da anni nel mondo virtuale. Il suo ruolo consiste nel progettare e realizzare siti internet coordinando l’intero ciclo di lavoro e fornendo al cliente i risultati di test mensili che dimostrino il buon esito delle azioni intraprese.

Per gestire progetti inseriti in un piano di web management di questa portata, Francesco Curci ha sviluppato una professionalità molto complessa, dotata di competenze estremamente eterogenee che vanno dal marketing alla tecnologia, dalla psicologia all’economia, dalla comunicazione di massa alla sociologia. Alla base di ogni progetto c’è l’empatia, ovvero l’ascolto e la condivisione delle esigenze del cliente, di cui Francesco Curci si fa compagno di viaggio.

La molteplicità delle sue conoscenze fanno di Francesco Curci il riferimento ideale per pubbliche amministrazioni, medie e grandi aziende che hanno la necessità di dotarsi di siti internet particolarmente elaborati e complessi, strumenti tecnologici fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi del cliente.

Come web project manager coordina un team di professionisti, ma si rende disponibile anche a sovrintendere o a collaborare con un gruppo di lavoro già parzialmente o interamente definito.
Dal 1990 lavora per diverse aziende, associazioni ed enti pubblici, collaborando allo sviluppo di progetti di varia natura e complessità.


ENTE PROVINCIA DI VARESE - Settore Marketing Territoriale e Identità Culturale
Lettera di Referenze per Francesco Curci

Inoltre, Francesco Curci è insegnante di Tai Chi, e fondatore della scuola “Energia e Forma”, seguita con molto interesse da diversi alunni e numerosissimi simpatizzanti che, pur lontani fisicamente, seguono le iniziative dell’associazione attraverso il sito internet creato dallo stesso insegnante. Dal Tai Chi Francesco Curci ha saputo mutuare flessibilità mentale, ricerca dell’armonia e capacità di fluire oltre gli ostacoli, principi applicati con successo anche nella propria attività di web project manager.