Realizzazione siti internet

La fase di realizzazione riguarda la scrittura del codice necessario allo sviluppo del progetto web. Particolare attenzione viene riposta dallo Studio Curci sul tema dell'accessibilità, vale a dire nel fare in modo che ogni persona possa consultare agevolmente tutti i contenuti del sito, a prescindere dalle proprie capacita fisiche e dal dispositivo utilizzato per la navigazione.

Ispirandosi quindi alla normativa vigente in materia di accessibilità dei siti internet e, quando possibile, aggiungendo migliorie in tal senso, lo Studio Curci realizza siti internet del tutto accessibili, particolarmente orientati a soddisfare le esigenze delle Pubbliche Amministrazioni, che per legge devono realizzare portali web nel rispetto delle norme sull'accessibilità.

Un altro aspetto importante è la costruzione di un sito web completamente gestibile e aggiornabile dal cliente tramite un pannello di controllo, facile ed intuitivo, studiato ad hoc in base alle esigenze del committente. Il vantaggio in termini di risparmio di tempo e costi è del tutto evidente, ma ancor più si sottolinea l'enorme autonomia che il cliente ha nel poter eseguire aggiornamenti in tempo reale struttura e contenuti dell'intero sito.