Ogni progetto nasce da un’intenzione. Consapevole di questo, Francesco Curci interpreta e realizza ciò che il cliente si attende dal proprio sito web: ogni lavoro nasce da un paziente ascolto delle sue esigenze, che il web project manager accoglie e fa proprie. Concretamente, ciò significa che Francesco Curci è disponibile a calarsi, anche fisicamente, nella realtà dell’azienda o dell’ente per cui opera, assicurando la propria assistenza per tutta la durata del progetto.

Definiti obiettivi e aspettative, Curci pianifica il progetto fin nei minimi dettagli. A guidarlo nelle scelte sono valori e conoscenze forgiati in anni di esperienza, anche se, ogni volta, il percorso si snoda su sentieri inediti, studiati sulle specifiche esigenze del caso in esame. Quindi, ogni aspetto del sito viene affidato a specialisti dei settori coinvolti, come sviluppatori software, grafici, copy, rivenditori hardware e via dicendo. Francesco Curci, come regia del progetto, ha il compito di coordinare le forze in campo con quelle già presenti in azienda, costruendo un gruppo di lavoro ad hoc, affiatato ed efficiente.

Ogni passaggio dell’attività viene scrupolosamente seguito e, di esso, viene periodicamente informato il comitato guida del progetto, con cui, attraverso frequenti scambi, si definiscono le eventuali revisioni, si prevedono e prevengono i possibili rischi, si mettono in atto le decisioni. I frequenti controlli servono anche a testare le fasi del progetto in atto, così da poter intervenire in tempo reale qualora si valutassero costruttivi aggiustamenti di rotta. Ultimata la fase di realizzazione del progetto web il sito viene testato dai committenti e, infine, collaudato per il lancio ufficiale, dando così il via alla fase di promozione, gestione, sviluppo e monitoraggio dei risultati conseguiti.